gestione

Che cos'è la locazione?

Per locazione si intende un contratto che prevede l'impegno di una parte (il "locatore", ovvero il proprietario dell'immobile) per la fornitura di un bene (mobile o immobile) a un'altra parte (ovvero il "locatario", altresì noto come inquilino o affittuario), previo corrispettivo in denaro.


Ovviamente si tratta di un contratto consensuale, che deve essere compreso e firmato da tutte le parti interessate e che non richiede la consegna materiale della cosa in oggetto. Inoltre, è un contratto detto "a effetti obbligatori", dal momento che il locatario non assume nessun diritto reale sul bene in oggetto, ma solo l'utilizzo dello stesso secondo i termini specificati nel contratto di locazione.

Carlo Martorelli aiuta i clienti che si rivolgono allo Studio Smart di Saronno a comprendere i contratti d'affitto e li guida nell'individuazione di eventuali falle o problematiche da indirizzare prima della firma degli stessi. Non esitate a contattarlo per informazioni più dettagliate.

CONTATTACI PER RICEVERE UN PREVENTIVO







La tua richiesta è stata inviata, risponderemo nel minor tempo possibile
Qualcosa è andato storto, ricontrolla i dati che hai inserito

Copyright © STUDIO SMART AMMINISTRAZIONI DI MARTORELLI CARLO | P.IVA: 03575570126 | Privacy Policy | Cookie Policy | Le tue preferenze relative alla privacy